LA MIA FILOSOFIA

 EPISTEMOLOGIA 

La conoscenza funziona grazie al nostro cervello, conosciamo le cose in base alla nostra intelligenza. Dipende da noi se possiamo conoscere tutto, in base alla nostra volontà di conoscere le cose. Le cose che conosciamo possono essere sia vere e sia false, quello che conosciamo alcune volte viene spiegato e non si sa se è la verità. 

ONTOLOGIA

Secondo me l’universo è nato grazie all’energia del mondo. In una cosa che diciamo deve sempre esserci un senso, quindi se non c’è nei fenomeni, non è un fenomeno vero. La maggior parte del mondo dice che regna di più l’ordine, anche per me, però nel caos può regnare anche l’arte. Nessuno ha mai visto Dio, però le persone che sono credenti dicono che i miracolati vengono da Dio. Per ora non so se esiste davvero fisicamente, però credo in lui.

ETICA

Chiaramente con gli altri bisogna comportarsi bene, comportandosi bene con gli altri fa star bene sia me che le persone. Quindi secondo me la felicità parte proprio da quello.

Estetica 

La bellezza è una caratteristica che nasce da una persona che per te è una dea, quindi tu immagini quella persona è per te è una bellezza. 

POLITICA 

La mia società ideale dovrebbe essere la società che capisce tutti e che aiuta gli altri, stessa costa con il governo. La giustizia esiste e come, la giustizia per me potrebbe anche essere una forma di protesta da parte delle persone sulle cose che sono fatte male ecc. Per me la giustizia consiste nel dare “ragione” alla gente. La libertà esiste, la libertà consiste anche sulla libertà d’espressione, anche nella libertà di fare ciò che si vuole fare. 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

POESIA FUTURISTA, CREPUSCOLARE, ERMETICA

COMMENTO DELLA POESIA “LA PIOGGIA NEL PINETO” Di Gabriele D’Annunzio

ART.5 DELLA COSTITUZIONE