LA DROGA


 In classe il 14 dicembre il prof ci ha parlato delle droghe in generale, tra cui quelle che girano tra le strade. In particolare qui a Bari a piazza Umberto di sera ci sono persone che vendono la marijuana (anche di mattina ma di sera circola di più). Mi viene fatta la domanda “cosa sono le droghe secondo te?”, beh io rispondo che principalmente le droghe non dovrebbero esistere o al massimo non dovrebbero essere vendute, a partire da quelle leggere e a finire a quelle pesanti. Le droghe per me sono la rovina del corpo, principalmente danneggia il cervello delle persone, ad arrivare al punto di non ragionare più. Prima ho detto che ci sono droghe leggere e quelle pesanti, e qui ci avviciniamo alla domanda “esiste una differenza tra le droghe? se si quale?”, certo che ci sono delle differenze, per esempio la marijuana oltre ad essere una droga “leggera”, il prof ci ha detto che si usa anche negli ospedali per far rilassare il paziente. C’è la diffusione tra la cannabis (la marijuana), la cocaina, l’eroina, la ketamina, la mdma, la metanfetamina e la nps. Tutte queste droghe vengono vendute in piazza di spaccio. Ci sono anche delle motivazioni per cui le persone si drogano, per esempio si drogano per non pensare sempre a delle cose, o alcuni lo provano la prima volta e poi diventa un’abitudine da non farne a meno. Quel giorno, a fine ora, ne stavo parlando con i miei compagni e ho detto che io mai proverei una droga pesante, perché come ho detto poco fa, può iniziare ad essere un’abitudine e dopo non sai come uscirne. Certamente mi verrà chiesto di provarne una, sia da uno sconosciuto e sia da amici che già lo fanno, e da quel punto tutto dipende da noi, se accettare o non accettare, se accettiamo già sappiamo tutte le conseguenze. 

Commenti

  1. Complimenti per la schiettezza, hai espresso una posizione velatamente proibizionista.

    RispondiElimina
  2. Bel post sono abbastanza d'accordo con il ragionamento che hai fatto però hai parlato un po' troppo su una posizione proibizionista

    RispondiElimina
  3. Ciao, bel post, ma ti consiglierei di riflettere un po' sulla tua posizione e su come esprimerla, tuttavia è una tua opinione e io la rispetto pienamente.

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto molto questo post perché in molte cose mi trovi d'accordo, però come dicono anche gli altri la tua posizione è molto proibizionista e alcuni potrebbero non pensarla come te.

    RispondiElimina
  5. Bel post, sono d'accordo con quello che hai scritto, post molto bello.

    RispondiElimina
  6. sei stata davvero brava nel scrivere questo post,ma soprattutto sei stata super brava nel spiegare che cosa sono le sostanze stupefacenti

    RispondiElimina
  7. ciao, bel post ti consiglio di riflettere sulla tua posizione, ovviamente è una tua opinione e la rispetto!
    cordiali saluti!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ottimo post ma secondo me dovresti parlare della tua posizione sul provare droghe leggere

    RispondiElimina
  10. Ciao Angelica .
    Il tuo tema mi ha davvero interessato . Colpisci la gente per interessarlo a leggerlo per la tua schiettezza . Mi piace veramente tanto . Complimenti

    RispondiElimina
  11. hai reso il post molto coinvolgente, anche se la mia idea non è come la tua mi è piaciuta come hai argomentato il tema. Penso tu sia volto brava a scrivere.

    RispondiElimina
  12. il tuo post mi ha molto interessato in alcuni aspetti mi ritrovo d'accordo.

    RispondiElimina
  13. Ciao Angelica, mi è piaciuto il modo in cui hai espresso la tua idea proibizionista riguardo all'utilizzo delle droghe e hai fatto un discorso molto dettagliato, soprattutto quando hai elencato i vari tipi di droga che conoscevi. Molto brava!

    RispondiElimina
  14. Bel post! Concordo con te sulla tua opinione.

    RispondiElimina
  15. ciao Angelica, il tuo tema mi è piaciuto molto, mi piace molto il tuo modo di scrivere, riesci ad attirare l'attenzione della gente.

    RispondiElimina
  16. Di questo tema mi è piaciuto molto il modo in cui è stato scritto e come hai esposto la tua idea, complimenti!
    -Giorgia

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il tema!!!!! Spieghi molto bene le droghe e i suoi effetti e conseguenze che possono avere su di noi. Condivido la tua opinione.
    -Alessia

    RispondiElimina
  18. Ciao Angelica, molto bello, complimenti.
    Anch'io sono contraria alle droghe, noto che tu hai espresso la tua opinione ovviamente contraria riguardante le droghe pesanti, dovresti seconde me aggiungere cosa ne pensi tu sulle droghe leggere.

    RispondiElimina
  19. molto bello, mi è piaciuto come hai parlato delle droghe e sono pienamente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  20. Bel post, tuttavia ti invito a specificare meglio la differenza tra le droghe leggere e quelle pesanti. Però molto brava, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Bel post sono pienamente d’accordo con te però potevi spiegare meglio la differenza tra dirige pesanti e leggere

    RispondiElimina
  22. Sono pienamente d'accordo con ciò che hai scritto nel tuo tema, ottimo anche il modo in cui lo hai scritto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

POESIA FUTURISTA, CREPUSCOLARE, ERMETICA

COMMENTO DELLA POESIA “LA PIOGGIA NEL PINETO” Di Gabriele D’Annunzio

ART.5 DELLA COSTITUZIONE